Le vittime, secondo le autorità, sono due giovani. L'incidente è stato causato da un violento temporale
© -afp
Tragedia al circo "Walker Brothers" a Lancaster, in America, dove due spettatori sono morti mentre altri ventidue sono rimasti feriti nel crollo del tendone della struttura. L'incidente è stato causato da un violento temporale. Lo hanno reso noto la polizia e le autorità locali. Almeno 100 persone erano dentro il circo quando è accaduta la sciagura. Le vittime sono due giovani.
Le raffiche di vento hanno sfiorato i 100 chilometri orari. La tragedia è avvenuta in New Hampshire. I soccorsi si sono mobilitati rapidamente.
Anche se il bilancio dei feriti potrebbe aumentare. Il governatore dello Stato, Maggie Hassan, ha fatto sapere di aver istituito un centro di coordinamento per i soccorsi e sta monitorando la situazione. Il circo aveva in programma due spettacoli per la serata di lunedì, prima di smontare la struttura e trasferirsi in Vermont.
Il Servizio meteorologico nazionale nel pomeriggio di lunedì aveva già diffuso un allerta per il forte temporale in arrivo. Appena due giorni fa, un incidente analogo è avvenuto anche a Wood Dale, nei pressi di Chicago, dove un'ondata di maltempo accompagnata da forte vento ha provocato il crollo di una tenda ad un festival. In questo caso, il bilancio è stato di un morto e numerosi feriti.