Alcuni jet russi avrebbero sorvolato a bassa quota per 4 volte la nave da guerra statunitense, compiendo manovre di disturbo
© -afp
Il cacciatorpediniere Donald Cook della marina militare Usa ha lasciato il porto cipriota di Larnaca, dove era ormeggiato, per avvicinarsi alle acque territoriali siriane. A riferirlo è il quotidiano turco Hurriyet. La stessa fonte parla anche di alcuni jet russi che avrebbero sorvolato a bassa quota per 4 volte la nave da guerra statunitense, compiendo manovre di disturbo mentre si avvicinava al territorio siriano.
Secondo il giornale, il cacciatorpediniere americano sarebbe arrivato a circa 100 km dal porto siriano di Tartus, dove c'è una base della marina militare russa. Non risultano al momento conferme ufficiali da parte delle forze armate Usa sulle manovre, che giungono mentre la tensione è alta dopo il sospetto attacco chimico del regime di Bashar al Assad su Douma, contro cui ieri Donald Trump ha promesso "qualche decisione importante nelle prossime 24-48 ore".