Lo scoppio, fortissimo, sarebbe stato provocato, secondo quanto emerso, da un oggetto esplosivo contenente trotile(simile al tritolo)
© -afp
Forte esplosione in una stazione della polizia a Malmo, nel sud della Svezia, nella tarda serata di mercoledì. Lo scoppio sarebbe stato provocato, secondo quanto emerso, da un oggetto esplosivo contenente trotile (simile al tritolo). L'esplosione non ha causato vittime. Per gli inquirenti non si tratterebbe di terrorismo ma di un "atto intimidatorio" contro la polizia legato alla criminalità comune. Arrestati due 20enni.
Lo scoppio è stato udito in tutta la città, e ha danneggiato l'ingresso della stazione di polizia di Rosengard, nel quartiere di Helsingborg, e alcune auto parcheggiate nelle vicinanze.
Non è il primo gesto del genere che avviene nella città svedese: a ottobre, una violenta esplosione aveva interessato la stessa stazione di polizia, causando significativi danni materiali. Un uomo, individuato grazie alle telecamere, era stato poi arrestato. E un'altra esplosione aveva colpito, il 29 dicembre scorso, un'auto della polizia parcheggiata fuori dalla stazione di Sallerupsvägen, sempre a Malmö. Anche allora vi fu un arresto, un giovane di 22 anni.