L'uomo, 23 anni, era uscito senza chiudere a chiave e gli agenti lo hanno trovato mentre cercava di fuggire
© da-video
Rapita e tenuta segregata per due anni, una ragazzina di 15 anni è riuscita a liberarsi da sola e a telefonare alla famiglia per avvertirla della sua fuga. La vicenda è accaduta a Tokyo, dove la polizia ha arrestato Kabu Terauchi, 23 anni, il giovane che aveva sequestrato la teen-ager tenendola poi rinchiusa in casa. L'uomo era uscito senza chiudere a chiave e gli agenti lo hanno trovato mentre cercava di fuggire in una foresta alle porte della città.
Alcune ore dopo che è stata posta sotto la protezione della polizia, il suo presunto rapitore è stato ritrovato per strada, ricoperto di sangue, nella prefettura di Shizuoka, a ovest di Tokyo. Ha spiegato agli agenti di aver tentato il suicidio tagliandosi la gola.
A marzo 2014 la studentessa liceale di Saitama (vicino alla capitale) era sparita nel nulla. Poco dopo i genitori avevano ricevuto due lettere nelle quali diceva loro di essersi allontanata volontariamente da casa e di non cercarla.
Secondo i media, in realtà, era stata indotta a entrare nella macchina del giovane dopo il suo ritorno da scuola. Il giovane si era fatto passare, secondo i media, per un avvocato incaricato di curare il divorzio dei suoi genitori.