IL DOPO OBAMA

Usa 2016, Trump: "Se eletto caccerò gli 11 milioni di clandestini nel Paese"

Il candidato alla presidenza è pronto a spendere un miliardo di dollari del suo patrimonio se i repubblicani non lo sosterranno in campagna elettorale

16 Ago 2015 - 09:33

    © facebook

© facebook

E' sempre più agguerrito Donald Trump, il miliardario americano in corsa per la candidatura presidenziale nelle elezioni americane del 2016. Trump si dice pronto a spendere un miliardo di dollari nella candidatura e se verrà eletto promette di cacciare dagli Stati Uniti gli oltre 11 milioni di clandestini. E intanto vola nei sondaggi.

Nelle elezioni americane i candidati devono raccogliere i fondi necessari per la campagna elettorale. Un passaggio, questo, non obbligato per Trump il quale ha annunciato che se sarà "necessario" arriverà a spendere anche 1 miliardo di dollari della sua fortuna perché a differenza degli altri candidati, sostiene, non ha bisogno dei finanziamenti e quindi non è condizionabile dai lobbisti: "Guadagno 400 milioni l'anno per cui....". Un messaggio ai Repubblicani che potrebbero non votarlo come candidato e quindi Trump si è detto pronto a correre anche come indipendente.

Il secondo messaggio che ha lanciato agli elettori è stato quello sull'immigrazione. Trump ha promesso che una volta arrivato la casa Bianca il suo primo atto sarà annullare i decreti presidenziali di Barack Obama sull'immigrazione ed caccerà tutti clandestini privi di documenti, stimati in circa 11 milioni di persone. Una mossa che lo ha portato saldamente in testa a tutti i sondaggi realizzati dai media sull'elettorato repubblicano.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri