Il filmato, girato in una scuola della South Carolina, mostra un poliziotto che aggredisce pesantemente una ragazza che non voleva uscire dalla classe
© da-video
Nuovo episodio negli Stati Uniti che rischia di alimentare la tensione tra polizia e comunità afroamericana. Alcuni studenti di una scuola in South Carolina hanno ripreso, in un video divenuto virale, un poliziotto bianco che in classe afferra per il collo una studentessa nera, la rovescia all'indietro sollevandola di peso dal suo banco e la trascina sul pavimento. Le autorità del South Carolina hanno già avviato le indagini.
Il video mostra come l'agente si sia avvicinato alla ragazza che sedeva al proprio banco, chiedendole di seguirlo. La ragazza si è rifiutata e l'agente le ha afferrato le mani e l'ha bloccata stringendole al collo il suo braccio, per costringerla con la forza ad allontanarsi dal proprio banco. La ragazza, finita a terra, è stata poi trascinata sul pavimento.
"Siamo consapevoli dell'incidente e stiamo valutando le circostanze in cui è accaduto" ha spiegato Leon Lott, sceriffo della contea di Richland, dove è accaduto l'episodio.