L'incontro nello Studio Ovale con i ragazzi che avevano bloccato il marocchino armato di kalashnikov pronto a fare una strage sul Thalys in viaggio tra Amsterdam e Parigi
Nello stesso giorno in cui a Rotterdam si rivive la paura terrorismo per l'uomo presunto terrorista, che si era barricato in bagno su un treno ad alta velocità, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama incontra i tre cittadini americani eroi sull'Amsterdam-Parigi lo scorso agosto. Il trio di amici, in vacanza in Europa, riuscì a disarmare il marocchino con il kalashnikov che voleva fare una strage. "E' questo tipo di giovani che mi rende straordinariamente ottimista e piena di speranza sul nostro futuro", ha twittato Obama dopo l'incontro con i giovani e le loro famiglie.
Nel video diffuso dalla Casa Bianca si vedono i tre giovani statunitensi, Spencer Stone, Alek Skarlatos e Anthony Sadler, già insigniti della Legione d'Onore dal presidente francese Hollande, venir accolti da Obama e sedersi a colloquio con lui. Poi le foto ricordo con il presidente e le famiglie degli eroi, in un momento poco formale e molto conviviale.