Camaro coupé e cabrio, nuova serie
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
La sports car costa poco più di 40 mila euro
È la tipica "muscle car" americana, tra tutte però la più gentile. È la Camaro, per sportività in casa Chevrolet seconda solo alla Corvette. Ai nastri di partenza del nuovo anno arriva adesso una versione profondamente rinnovata rispetto al modello 2006 e proposto sia in carrozzeria coupé che cabrio.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Chevrolet Camaro è un'auto dall'indole prettamente sportiva, con un assetto basso e un profilo allungato, molto aerodinamica, anche per l'apertura funzionale sul cofano che riduce il calore e la portanza aerodinamica. Possente e tipicamente americano il motore, il V8 6.2 da 432 CV, cui può essere abbinato sia il cambio manuale che l'automatico a 6 rapporti. Importante anche la coppia massima: 569 Nm a 4.600 giri, per un'accelerazione da 0 a 100 km/h che si compie in appena 5,2 secondi per la coupé (due decimi in più la cabrio). E dire che non è neanche la Camaro più potente: la versione Z28, lanciata pochi mesi fa, monta un motore V8 7.0 da 500 CV e 637 Nm di coppia!
Un'auto sportiva, accessibile e anche ben rifinita. All'interno vanta sedili anteriori Recaro e adotta la nuova tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink con touch screen da 7 pollici a colori. Tra le altre novità sono da citare l'head-up display e il vivavoce Bluetooth con riconoscimento vocale. La retrocamera è di serie. A stupire è anche l'elevatissimo "value for money" della nuova Camaro: 40.920 euro i prezzi della coupé e 45.965 euro della cabrio.