Arriva la versione crossover

Volvo V60 Cross Country

La novità attesa a inizio 2015

01 Dic 2014 - 09:00

Fuori sembra la classica, compassata, robusta station wagon svedese. Ma qualcosa nellʼassetto suggerisce che siamo di fronte a un fuoristrada vero e proprio. Si presenta così la nuova Volvo V60 Cross Country, un crossover che unisce il meglio dei due mondi: lʼabitabilità e il comfort delle grandi SW Volvo con la solidità della trazione 4x4 per affrontare tutti i tipi di terreno.

Volvo V60 Cross Country

1 di 14
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

La Volvo V60 è il terzo modello della gamma Cross Country (la prima fu la V70, poi è arrivata la V40) e adotta la tecnologia Torque Vectoring per il controllo indipendente delle ruote e il conseguente controllo di trazione in curva. Una dotazione 4x4 sincera, che sfrutta anche i nuovi cerchi ad hoc da 18 pollici (o 19 a richiesta), con pneumatici a profilo alto che migliorano il comfort di marcia e riducono la rumorosità causata dai fondi stradali sconnessi. E garantendo un'ulteriore protezione ai cerchioni quando, ad esempio, si sale su un marciapiede o si percorre una strada sassosa. Oltre ai 65 mm di maggior altezza da terra rispetto alla V60, la Cross Country svela un look specifico per i paracolpi anteriori e posteriori e i parafanghi più estesi.

Allʼinterno ci sono sedili sportivi in pelle nera con esclusive impunture marroni oppure due inediti rivestimenti in pelle bicolore. Evoluta la gamma motori, che conterà sui nuovi 4 cilindri benzina e diesel della gamma Drive-E, che portano Volvo al vertice mondiale per il mix sapiente di performance ed efficienza. Ci saranno anche versioni a trazione anteriore, mentre il collaudato motore D4 a 5 cilindri turbodiesel alimenterà la variante con trazione integrale. Non mancheranno neanche i potenti 5 cilindri benzina da 250 CV. La nuova Volvo V60 Cross Country arriverà nelle concessionarie a inizio 2015.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri