BMW X1, operazione crossover
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Un modello rinnovato totalmente
© ufficio-stampa
Arriva in questi giorni sul mercato italiano la seconda generazione di BMW X1. Un veicolo tutto nuovo rispetto al modello precedente, perché cambia nel design degli esterni, nellʼassetto ora più alto da terra. Le qualità dinamiche sono ora da Suv a tutti gli effetti, con il nuovo sistema di trazione integrale intelligente che ne rafforza lo spirito sportivo. Più che un passaggio dalla prima alla seconda serie, si tratta di un vero e proprio salto generazionale.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Il look della nuova BMW X1 acquista un aspetto più muscolare, con fiancate possenti e unʼaltezza che cresce di 53 millimetri. Cresce anche la lunghezza e ne beneficia il vano bagagli, i cui 505 litri di capacità superano di ben 85 litri quella del precedente modello. Dentro poi, lʼupgrade è rilevante: innanzitutto la seduta di guida è più alta di 36 mm, e così visuale e senso di sicurezza del guidatore sono maggiori; in secondo luogo aumentano gli spazi di chi siede dietro, tanto che il divanetto posteriore scorre elettricamente di ben 13 centimetri. L'equipaggiamento di serie è notevole e comprende, fra lʼaltro, il sistema di gestione iDrive con schermo da 6,5 pollici. Tra i dispositivi di assistenza alla guida, cʼè lʼActive Cruise Control con la funzione Stop&Go.
La seconda generazione di BMW X1 è offerta a listino in 4 motorizzazioni. Spicca la presenza di due motori a tre cilindri, il 1.5 benzina da 136 CV e a trazione anteriore. Più avanti però arriverà un potente 2.0 benzina. A gasolio si parte anche qui con un 3 cilindri di 1,5 litri da 116 CV e si sale poi ai 4 cilindri 2.0 da 150 e 190 CV, con lʼopzione 4x4 per la più potente. In seguito arriverà la potente motorizzazione diesel da 231 CV. Tanti gli allestimenti: Advantage, Sport Line, xLine e M Sport, per un range di prezzi che va da 30.550 a 50.500 Euro.