Trionfo del made in Italy

Maserati Ghibli by Ermenegildo Zegna

Una versione sontuosa della berlina modenese

24 Lug 2015 - 11:30

    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

La partnership tra Ermenegildo Zegna e Maserati raddoppia. Due miti dellʼitalian style ‒ che già si sono "annusati" con la Quattroporte ‒ scoprono le loro radici comuni e condividono la stessa passione per lʼeleganza e il lusso. Insieme le due aziende firmano ora la Ghibli, berlina un poʼ più piccola della Quattroporte, ma certo di non meno fascino. Anzi, la sua eleganza sportiva ne fa un ideale classico della tradizione Maserati. La Ghibli by Ermenegildo Zegna arriverà a settembre.

Maserati Ghibli by Ermenegildo Zegna

1 di 12
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |

© ufficio-stampa |

© ufficio-stampa |

Lo stilista firma lʼesclusivo allestimento interno della berlina modenese, che già si avvale di sellerie in pelle Poltrona Frau e vi aggiunge inserti in fibra naturale di seta mulberry Zegna (color antracite) per il rivestimento di sedili, pannelli porta, padiglione, alette parasole e plafoniera luci. Sono tre distinte soluzioni cromatiche, che hanno il merito di isolare termicamente i sedili e così non surriscaldare troppo dʼestate o raffreddarsi troppo in inverno. La Ghibli griffata da Zegna è una versione allʼapice della gamma, con contenuti molto elevati, che comprendono fra lʼaltro il sistema Blind Spot Alert, il Power Boot per lʼapertura elettrica del baule senza usare le mani e il dispositivo per integrare a bordo il sistema operativo iOs della Apple.

Maserati ha appena rafforzato la gamma Ghibli 2016, che non dimentica il suo carattere dinamico. Lʼofferta motori include il possente ed efficiente V6 turbo benzina, declinato nei due livelli da 330 e 410 CV, col più potente che sfrutta le potenzialità del doppio turbocompressore, del cambio automatico a 8 rapporti e della trazione integrale. Motori Euro 6, come anche il V6 turbodiesel da 275 CV che si avvale dellʼadditivo AdBlue. Mediamente la gamma motori riduce fino al 12% i consumi e le emissioni, anche per merito della funzione Start & Stop.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri