Maserati in Usa con Ghibli S e Quattroporte S
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Offensiva oltre Atlantico del Tridente
© ufficio-stampa
In attesa del Suv Levante, che tra poche settimane inizierà a essere prodotto a Mirafiori, Maserati rilancia le sue grandi berline sportive. E ha scelto il salone di Los Angeles per svelare le novità 2016, visto che il mercato nordamericano resta di fondamentale importanza per il Tridente. Oltre Atlantico Maserati lancia le nuove versioni S di Ghibli e Quattroporte, due modelli di grande prestigio e caratterizzati da una decisa impronta sportiva.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Il motore delle Ghibli S e Quattroporte S, entrambe a trazione posteriore, è il sei cilindri benzina a V da 410 CV. Le vetture sono arricchite da più contenuti tecnici e di sicurezza, come la funzione Start & Stop per ridurre i consumi di carburante, il sistema di sicurezza che avvisa se un veicolo sopraggiunge dallʼangolo cieco, l'apertura/chiusura del baule senza mani e un raffinato impianto audio hi-fi Harman Kardon da 900 watt, oltre all'assistente personale SIRI. Sia Ghibli che Quattroporte arriveranno in Nord America con lʼelegante pacchetto sartoriale per interni Zegna Edition, con esclusive finiture al 100% in seta disponibili nei tre colori Nero, Cuoio e Rosso.
Spazio anche ai modelli GranTurismo e GranCabrio, i top della gamma sportiva Maserati, nelle due versioni speciali MC Centennial Edition per la prima e Sport per la GranCabrio. Due modelli con motore V8 aspirato perfettamente adattati allʼambiente, quello californiano, che li ospita. Ma a suo agio in Usa sarà sicuramente il Suv, attesissimo, che ha il compito di far rifiorire lo stabilimento storico di Mirafiori dopo che le berline Maserati stanno facendo lavorare a pieno regime quello di Grugliasco, che ha raddoppiato i suoi addetti (oggi 2.000 circa) rispetto agli anni delle Carrozzerie Bertone. Secondo le previsioni, il Suv Levante sarà prodotto in 20 mila unità annue. Lo vedremo nelle sue forme definitive al Salone di Ginevra del marzo 2016.