Sportiva ed elegante

Mercedes Classe C Coupé, nuova linfa

A dicembre la nuova generazione

24 Nov 2015 - 10:00

    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Il rinnovamento della Mercedes Classe C si completa col modello più bello e sportivo: la Classe C Coupé. A dicembre sarà nelle concessionarie italiane, bel "regalino" di Natale per i tanti estimatori della lunga e affusolata due porte di Stoccarda. La nuova Classe C Coupé si presenta con un design pulito ed elegante, e una linea più lunga di 9,5 centimetri rispetto al precedente modello. Mercedes ha impresso alla vettura un taglio sportivo netto, con un Cx aerodinamico di 0,26 da record.

Mercedes Classe C Coupé, nuova linfa

1 di 26
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |

© ufficio-stampa |

© ufficio-stampa |

Quasi per intero la maggior lunghezza dellʼauto si traduce in passo maggiorato (8 cm) e quindi spaziosità interna superiore. Questa è sì una coupé, una sportiva, ma dentro accoglie i passeggeri nel comfort più assoluto, proprio come se fosse la Mercedes Classe C berlina. Lʼeleganza è marcata da un design che riproduce allʼinterno gli stilemi degli esterni: tanto la consolle centrale, quanto i rivestimenti laterali delle porte presentano forme slanciate e in armonia tra loro. I sedili sportivi integrali sono specifici della carrozzeria Coupé e non trascurano il comfort, anzi spicca il pratico porgicintura automatico. Merita una citazione il sistema di climatizzazione intelligente che, come già per la berlina, ricorre alla navigazione satellitare per individuare una galleria: una volta imboccata, chiude automaticamente la bocchetta dell'aria di ricircolo e la riapre non appena si esce dalla galleria.

La tecnologia, sia quella di sicurezza che comfort, è allʼapice della categoria. Attention Assist, frenata dʼemergenza fino a 40 km/h, telecamera a 360 gradi attorno alla vettura e lʼintero pacchetto Mercedes Pre-Safe da capolino sulla vettura. Le sospensioni standard prevedono un assetto sportivo, ribassato di 15 mm rispetto alla berlina, e la taratura di molle e ammortizzatori è più rigida. A richiesta ci sono poi le sospensioni pneumatiche. Se al top di gamma ci sono ben due versioni AMG di impressionante dinamicità, con motori V8 biturbo da 476 e 510 CV, le "ordinarie" altre motorizzazioni di Classe C Coupé prevedono quattro benzina e due diesel, tutte 4 cilindri. A gasolio i modelli C220d e C250d sviluppano 170 e 204 CV e hanno il cambio 9G-Tronic, mentre a benzina il cambio è il 7G-Tronic e le potenze vanno da 156 a 245 CV. Amplissima la forbice di prezzi, da 38.500 ai 94.300 euro della C 63 AMG Coupé da 510 CV.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri