Premiere a Villa dʼEste

Suggestioni italiane per SsangYong Tivoli

Nuovo Suv compatto di segmento B

22 Mag 2015 - 16:00

    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Non poteva essere diversamente. Per presentare in anteprima italiana il suo nuovo Suv compatto Tivoli, SsangYong ha scelto… Tivoli. Nella splendida cornice di Villa dʼEste, capolavoro botanico e dʼingegneria idrica del Seicento, la Casa coreana ha svelato il suo inedito modello di segmento B. Un Suv piccolo, ma robusto, compatto nelle forme e nelle dimensioni ma di forte personalità, ideale per un mercato di vetture "cittadine" come quello italiano.

Suggestioni italiane per SsangYong Tivoli

1 di 24
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |

© ufficio-stampa |

© ufficio-stampa |

Costato 280 milioni di euro dʼinvestimenti e 42 mesi tra progettazione, sviluppo e produzione, Tivoli punta a rilanciare le vendite del brand SsangYong dopo il passaggio agli indiani di Mahindra & Mahindra. Il suo stile molto europeo, la ricchissima dotazione di serie, lʼintelligenza di versioni 4x4 e a doppia alimentazione benzina/gpl rispondono alla perfezione ai gusti degli automobilisti nostrani. Attento al look, il Suv SsangYong è proposto in tre livelli: Start Tivoli, Go Tivoli e Be Tivoli. Il veicolo dispone del sistema Smart Steer, che permette di scegliere la risposta al volante in base a tre diverse impostazioni: Sport, Normale e Comfort. La dotazione di sicurezza di serie è al top di categoria e include 7 airbag, lʼESP con funzione antiribaltamento, gli ausili alla frenata e alle partenze in salita (Brake Assist e Hill Start Assist).

Due i motori, entrambi di cilindrata 1.6, quello a benzina sviluppa 128 CV e quello a gasolio 115 CV. In più cʼè la versione Bifuel col gpl ad affiancare il 1.6 benzina. A giugno arrivano sul mercato italiano le versioni a benzina, mentre quelle diesel e a quattro ruote motrici a settembre. I prezzi di SsangYong Tivoli partono dai 15.950 euro della Start Tivoli benzina, la gamma diesel e bifuel partono dallo stesso prezzo di 19.600 euro. Lʼopzionale cambio automatico costa 1.800 euro e altrettanti 1.800 euro costa la trazione integrale.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri