Dal 20 al 23 ottobre

A Padova il 33° Salone dʼauto e moto dʼepoca

Oltre 500 moto storiche in esposizione

20 Ott 2016 - 11:16

Che sia in buona salute lo dimostrano i numeri: il Salone delle auto e moto dʼepoca di Padova è alla 33° edizione ed è oggi il più importante del settore in Italia. Con 16 marchi auto internazionali, 4.000 modelli in vendita e unʼesposizione di oltre 500 moto storiche, lʼedizione 2016 del Salone padovano si conferma un appuntamento imperdibile, da oggi e fino a domenica 23 ottobre.

In effetti il Salone mette insieme più anime: quello dedicato ai veicoli dʼepoca, ma anche alcune prestigiose anteprime di mercato nazionali, dalla Citroen C3 alla Land Rover Discovery, dalla Volkswagen Golf GTI Clubsport al Maserati Levante. Mercedes celebrerà a Padova gli 80 anni del primo motore diesel montato su unʼautomobile (la 260 D). E ancora le moto dʼepoca, con intere collezioni heritage di Kawasaki, Honda, Triumph, Norton, Yamaha e Suzuki, fino alle maxi moto italiane degli anni 60 e 70, da Benelli a Ducati, da Guzzi a Laverda. A Padova sono inoltre presenti decine di club e cʼè l’area speciale dedicata alla Galleria Pananti Casa D’Aste, che tra i tanti gioielli bandirà la Ferrari 308 Carma FF Gruppo 5 da competizione del 1981. Tutte le informazioni sullʼevento sono reperibili sul sito www.autoemotodepoca.com.

Tra le vetture storiche di scena nella città di SantAntonio, due Peugeot dʼeccezione: la 205 Cabrio di 30 anni fa e la 402 Eclipse che arriva dal museo di Sochaux. Volvo coltiva il culto delle sue mitiche station wagon e porta una collezione che va dalla Duett alla nuova V90, passando per la Polar. Porsche gioca in casa (a Padova ha sede la filiale italiana) ed espone la nuova 718 Cayman e la 911 SC Safari del 1978. Le italiane vedranno la forte presenza Lamborghini, rappresentata dalle tre anime del rinnovato Museo Lamborghini, del Polo Storico Lamborghini e del Lamborghini Club Italia. Alfa Romeo espone la Collezione di Arese, il Registro internazionale Touring Superleggera porta due capolavori come la prima Ferrari Sport 166 MM Barchetta e la prima Lamborghini di serie, la 350 GT. Tra le altre “chicche” della kermesse padovana, Tesla che presenta le sue auto elettriche Model S e Model X e Abarth la storica 124 Gruppo 4.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri