Salone del Fuoristrada

Al via a Carrara il 4x4 Fest 2016

Mitsubishi e Suzuki in prima fila

13 Ott 2016 - 10:03

Apre domani a Carrara la 16° edizione del 4x4 Fest, un evento cresciuto negli anni di pari passo allʼamore per i veicoli a trazione integrale. Dal 14 al 16 ottobre CarraraFiere farà da fulcro a una rassegna che si muoverà in lungo e largo tra la Lunigiana, la Versilia, la Val Magra e le immancabili cave di marmo, perfette per i test drive dei fuoristrada. La novità dellʼedizione 2016 è l’apertura notturna dell’area esterna in cui si svolgeranno gli show.

Tanti gli eventi in programma e tanti espositori (ben 175!), con molte Case costruttrici presenti e Mitsubishi e Suzuki in prima fila. Questʼanno il Mitsubishi Club Italy organizza un doppio appuntamento: sabato 15 ottobre il Mitsubishi Day, raduno gratuito per tutti i possessori di fuoristrada della Casa giapponese, e domenica 16 il suggestivo Tour alle Cave di Carrara e allʼAntro del Corchia, in compagnia degli istruttori della Scuola di Pilotaggio Mitsubishi. LʼAntro del Corchia è particolarmente affascinante, per il suo sistema di condotti carsici sotterranei che si snodano per 70 km tra gallerie e pozzi, con un dislivello massimo di 1.200 metri! Il tour costa 30 euro per il guidatore e 30 euro per lʼeventuale accompagnatore, ma include anche lʼingresso al 4x4 Fest e la cena sociale di sabato sera.

Allʼedizione 2016 del 4x4 Fest Suzuki sarà presente al Padiglione C con uno stand doppio rispetto allʼanno passato. Accoglierà unʼinstallazione fuori dagli schemi ‒ Suzuki Experience ‒ un bosco italiano nel quale i visitatori vivranno unʼesperienza sensoriale unica, fatta di luci, suoni e profumi ispirati alla natura. E qui che si vivono le avventure in fuoristrada e qui verranno esposti i modelli Suzuki dotati del sistema di trazione integrale Allgrip, da Vitara al nuovo S-Cross, passando per il classico ed evergreen Jimny, a Carrara proposto nella speciale edizione vintage Shin-Sei. Al suo fianco ci sarà un esemplare originale di LJ 20, il primo “Suzukino” 4x4 lanciato più di 40 anni fa e dal quale ha preso piede la tradizione dei piccoli fuoristrada Suzuki.

Tra gli altri tour speciali del 4x4 Fest 2016, ricordiamo il Carrara Land Rover Day, lʼAcademy 4x4 corsi per disabili, lʼescursione “dalla Val di Magra alla Lunigiana”. Tra gli spettacoli in programma, il Racing Fun 4x4 della Solidarietà, il MotorBike Tour Offroad, lo Stuntman Show 2016 a The Best Off Road. Non manca un concorso fotografico dedicato alla 16° edizione del 4x4 Fest. Il prezzo giornaliero a CarraraFiere è di 10 euro (7 il ridotto), lʼingresso per due giorni costa 15 euro e 20 euro per tutti e tre i giorni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri