La versione Super Launch Edition da 20.900 euro
Per Giulietta è forse lʼultima chiamata. Alfa Romeo lancia in questi giorni la versione 2019 della sua berlina compatta 5 porte, ma già volge lo sguardo verso altri lidi, come il Suv Tonale presentato in anteprima al Salone di Ginevra. Sempre segmento C ma carrozzeria inedita per la Casa italiana. Giulietta 2019 però si presenta con un parterre formidabile di allestimenti, equipaggiamenti e colori, che ne rinnovano lʼappeal.
La nuova gamma comprende ben 5 allestimenti: Giulietta, Giulietta Business, Giulietta Sport, Giulietta Super e Giulietta Veloce. Ognuno di questi risponde a esigenze di mercato ben precise ed esprime una personalità distinta dalle altre versioni. Cʼè poi anche una sesta versione, quella di lancio: la serie speciale Giulietta Super “Launch Edition” che, in aggiunta ai contenuti di Giulietta Super, offre di serie i cerchi in lega da 18 pollici diamantati, i fari Bi-Xenon adattivi, i cristalli posteriori oscurati. Allʼinterno invece il sistema Alfa Connect 7 pollici by Alpine con Android Auto e Apple CarPlay e la telecamera posteriore.
Sulle nuove Alfa Romeo Giulietta 2019 ci sono poi tantissimi pacchetti di personalizzazione. In tutto sono 6 nuovi Pack e tra questi spiccano quelli “Veloce Rosso Alfa” e “Veloce Giallo Corsa”, questʼultimo con impianto frenante maggiorato Brembo con pinze gialle. Ci sono poi il Pack “Carbon Look” e quello Tech, ma attenzione anche allʼinedito Pack Convenience, pensato per un cliente più attento al comfort e alla connettività a bordo. Debutto infine per la tinta di carrozzeria Verde Visconti, davvero molto bella ed elegante, centrata su toni scuri del verde un poʼ in stile anglosassone.
La gamma motori si compone ovviamente di sole unità Euro 6D-temp: il turbo benzina 1.4 da 120 CV, i Multijet diesel 1.6 da 120 CV con trasmissione manuale o automatica Alfa TCT e la nuova 2.0 da 170 CV con cambio Alfa TCT. Questʼultima trasmissione funziona sia in modalità totalmente automatica che sequenziale e il guidatore può anche scegliere di abbinare gli “shift paddles” al volante. Prezzi lancio interessanti: la 120 CV diesel Launch Edition costa 20.900 euro con finanziamento di FCA Bank.