Potenza di 450 CV e coppia di 600 Nm
Arriva direttamente dallʼuniverso racing di Audi Sport la nuova granturismo due porte della Casa dei quattro anelli. Elegante e sportiva al tempo stesso, con una linea filante e dinamica, la nuova Audi RS 5 Coupé (alla seconda generazione) è il fiore allʼocchiello delle granturismo Audi ed è ora disponibile anche sul mercato italiano.
Alleggerita di 60 chili rispetto al vecchio modello, la nuova RS 5 Coupé monta un nuovo motore ad altissima efficienza. Si tratta del 6 cilindri di appena 2.900 cc con doppio turbocompressore TFSI a iniezione diretta di benzina, capace di sviluppare 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima, così da accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi netti! Si tratta della bellezza di 170 Nm in più rispetto alla generazione precedente, e ciò nonostante i consumi e le emissioni si riducono mediamente del 17%. La potenza del motore biturbo è gestita dalla trazione integrale permanente quattro e dal cambio tiptronic a 8 rapporti, con messa a punto sportiva e innesti ottimizzati.
La nuova coupé della gamma Audi RS si presenta con un design ancora più dinamico e una linea di cintura raffinata, quasi sontuosa. Spiccano i gruppi ottici posteriori a LED con gli indicatori di direzione dinamici. Gli equipaggiamenti di serie aumentano e includono ora nuovi sistemi di assistenza alla guida e sicurezza, il sistema di navigazione Audi MMI plus con MMI touch e per lʼinfotainment lʼAudi Connect con interfaccia Bluetooth. Ma quanto a comfort, il plus è il supporto lombare con regolazione pneumatica e funzione massaggio. Una vera “sciccheria” nel segmento delle supersportive. In Italia la nuova RS 5 Coupé arriva in questi giorni al prezzo di 89.900 euro.