Telaio in fibra di carbonio e motore da 340 CV
Tra le novità estive di BMW ci sarà la splendida Serie 2 Coupé/Cabrio. Una convertibile di grande fascino, che allʼapice della gamma avrà la spettacolare versione sportiva M240i, forte di 340 CV e con le specifiche tecniche delle BMW M. Di questa versione ne saranno prodotti soltanto 750 esemplari.
Fiore allʼocchiello del progetto è il telaio leggero in fibra di carbonio, che favorisce la dinamicità della baby tedesca. Il design è chiaramente distintivo rispetto alle altre versioni della Serie 2 e si fa notare per le fiancate atletiche e i grandi cerchi da 19 pollici con pneumatici da 225/35 davanti e 245/30 dietro. Il motore della BMW M240i è il 6 cilindri in linea biturbo benzina, lo stesso che la nuova Serie 1 adotta sul modello M140i, ed esprime 340 CV di potenza. Il cambio può essere o il manuale a 6 marce dʼimpronta sportiva o lʼautomatico Steptronic a 8 rapporti. A richiesta cʼè anche la trazione integrale xDrive, davvero un plus per la categoria delle sportive coupé/cabriolet.
La promessa è di regalare un piacere di guida unico a cielo aperto, anche per merito delle soluzioni aerodinamiche ‒ alettoni e spoiler ‒ che massimizzano le prestazioni. Da 0 a 100 km/h servono alla BMW M240i appena 4,4 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 orari. La convertibile tedesca, prodotta a Lipsia, porta al debutto lʼinedito colore di carrozzeria Bianco Alpine, che esalta lʼimmagine della vettura con i contrasti scuri dei dettagli in carbonio. I prezzi partono da 57.800 euro, al top della gamma cʼè la versione M240i M Performance Limited Edition.