Tre carrozzerie, tutte da 36.600 euro
Il momento magico di Andrea Dovizioso non si ferma alle due ruote ‒ e al bis di trionfi in MotoGP del Mugello e di Barcellona ‒ ma si sposta anche alle quattro ruote. Lo vediamo in queste immagini al volante della nuova Seat Leon Cupra da 300 CV, la sportiva più ambiziosa della Casa spagnola, di cui il “Dovi” è il nuovo brand ambassador insieme al compagno di scuderia alla Ducati Jorge Lorenzo.
“La Leon Cupra è unʼauto compatta e potente, un binomio pazzesco. Adoro girare in moto, ma quando guidi lʼauto giusta, è bellissimo!”. E pare che il campione della Ducati, avendo una bambina piccola, stia prendendo lʼabitudine a viaggiare al sicuro e al coperto delle quattro ruote e con un tetto sopra. Ma la Seat Leon Cupra è comunque un bolide, che con un motore due litri turbo benzina a iniezione diretta riesce a sviluppare 300 CV di potenza (150 CV al litro di cilindrata) e una coppia di 380 Nm già dai 1.800 giri al minuto.
Proposta nelle tre varianti di carrozzeria della gamma Leon ‒ 5 porte, SC Coupé e ST wagon ‒ la Cupra si avvale di una trasmissione a doppia frizione DSG. Tra le sue dotazioni sportive, da citare sono lo Sterzo progressivo, il controllo dinamico dellʼassetto DCC, lʼESC disattivabile e il differenziale autobloccante elettronico. Per tutte le tre carrozzerie, la nuova Seat Leon Cupra costa 36.600 euro.