Due percorsi in base alle difficoltà
Dintorni di Spoleto, Umbria. È qui che gli appassionati dei fuoristrada Suzuki si sono dati appuntamento per il 6° Raduno Ufficiale Suzuki 4x4. Unʼoccasione per “giocare” con le loro vetture su due spettacolari tracciati, uno panoramico e uno più specifico per la guida in offroad. Un modo per soddisfare tanto agli esperti fuoristradisti quanto i neofiti dello sterrato.
Il raduno dei 4x4 Suzuki è un evento che cresce di anno in anno, in questa 6° edizione sono stati 69 gli equipaggi partecipanti. Il tracciato sul percorso Panoramico è stato fatto dai modelli S-Cross, dal nuovissimo SUV compatto Ignis e dalla brillante nuova Swift. I piloti più intraprendenti ed esperti hanno, invece, affrontato il percorso Tecnico, con varianti più impegnative, capaci di mettere alla prova le vetture e le loro stesse capacità di guida. Jimny, Vitara e Grand Vitara i protagonisti di questo itinerario, dotati della tecnologia Allgrip Pro con trazione integrale inseribile e riduttore. Non sono mancati gli intramontabili “Suzukini” SJ, testimoni della longevità e affidabilità dei modelli di Hamamatsu.
Tra le novità del raduno umbro anche la presenza di una Vitara equipaggiata con lʼaction cam Nikon KeyMission 360. Un’innovativa fotocamera resistente all’acqua, agli shock e al gelo, capace di fare riprese interattive panoramiche a 360° in qualità 4K. Infine, nel pomeriggio, tutti i partecipanti si sono cimentati nel “Parco Giochi Off-Road”, un’area allestita con ostacoli per permettere a chi ha voluto di provare l’ebbrezza delle grandi pendenze, anche laterali, e confrontarsi con buche, dossi e twist.