Già esauriti gli ordini, polemiche tra i clienti
Ferrari annuncia per il Salone di Parigi (inizia il 29 settembre) lʼultima delle sue serie speciali: LaFerrari Spider. Una meravigliosa auto scoperta destinata a pochi eletti, cioè clienti e collezionisti. Ed è forse proprio qui la notizia più clamorosa, perché pare ci siano controversie tra alcuni di questi e la Casa di Maranello per non essere stati inseriti nel ristretto club. È il prezzo della super esclusività!
A più di un mese dalla presentazione ufficiale, gli ordini sono già tutti esauriti. A Parigi verrà svelato anche il nome ufficiale della spider di Maranello e il numero di esemplari che sarà prodotto. I venti di cui si parla sembrano pochi, nel mondo sono tanti i fan del Cavallino disposti a mettersi in fila per spendere il milione e passa di euro che costa la vettura. La nuova serie limitata avrà due soluzioni per il tetto: hard top rigido in fibra di carbonio e soft top in tessuto, mentre la livrea della carrozzeria ha colore nero con accenti rossi su frontale e coda. Il sistema moto-propulsivo è lo stesso della coupé LaFerrari, un sistema ibrido con motore V12 aspirato benzina da 800 CV abbinato a un propulsore elettrico da 120 kW (163 CV), per una potenza complessiva di 963 CV!
Insomma una supercar da favola, di bellezza unica e grande innovazione tecnica, di quelle che non si trovano nelle concessionarie normali. Ma Ferrari non disdegna anche questʼultima e più tradizionale via, e così nel cuore di Roma, in via Tomacelli, ha riaperto il Ferrari Store, uno spazio di 400 metri quadrati che esalta i valori del Cavallino. Attesi a breve anche i Simulatori F1 di ultima generazione.