Non plus ultra

Mercedes S 500 4Matic, infiniti spazi

Esperienza unica tra lusso e sicurezza

21 Apr 2016 - 08:46

Il concetto di berlina di lusso non basta, la definizione stessa di ammiraglia non rende giustizia alla Mercedes S 500 4Matic. Perché qui siamo “oltre” i livelli di lusso, di vivibilità, di piacere di viaggio, di marcia impeccabile su ogni tipo di strada. Cʼè la sontuosa qualità degli interni della Classe S, il comfort del primo cambio automatico 9G-Tronic a 9 rapporti, la straordinaria dinamica di marcia della trazione integrale 4Matic.

Nel test ride della gamma Mercedes 4Matic al passo del Tonale, che Tgcom24 vi ha proposto qualche tempo fa, cʼera anche lei, la berlina S 500 4Matic. Favolosa con quelle sospensioni pneumatiche che regolano in continuazione lo smorzamento di molle e ammortizzatori, donando con ciò un comfort di marcia assoluto, che azzera ogni difficoltà del fondo viscido, bagnato, persino ghiacciato. Lo smorzamento si adatta a ogni singola ruota, in tempo reale. La trazione integrale permanente 4Matic è sempre attiva, distribuisce la coppia tra avantreno e retrotreno nel rapporto di 45/55 in condizioni normali e, poi, segue le condizioni di marcia grazie al sistema di gestione elettronica della trazione 4ETS, che lavora in sinergia con lʼESP.

In queste immagini la vediamo viaggiare placida e tranquilla. Dentro, chi non guida, può lavorare, rilassarsi, godersi il viaggio in tutta sicurezza. Gli spazi infiniti a bordo sanno di libertà, Mercedes vi aggiunge la sicurezza della miglior tecnologia oggi disponibile sul mercato. Il pacchetto Air-Balance, ad esempio, assicura che lʼaria nellʼabitacolo non sia soltanto filtrata ma anche ionizzata. I sedili climatizzati hanno la funzione massaggio “Energizing” e per lʼulteriore comfort ci sono sistemi di entertainment come il Burmester Sound System Surround High-End 3D, dotato di 24 altoparlanti, che non vi darà mai modo di annoiarvi.

Quasi in secondo piano passa il motore della Mercedes S 500 4Matic: il V8 di 4.663 cc da 455 CV, lo stesso della SL 500 Cabriolet, e di serie è lʼabbinamento con lʼinnovativo cambio 9G-Tronic. I prezzi della gamma Mercedes Classe S partono da 91.880 euro, la “nostra” S 500 4Matic costa 119.250 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri