Tra gli optional di charme il Picnic Bench
Le due anime della MINI Countryman, che qui vediamo in queste immagini girate tra Milano e il Passo dello Spluga. Una è lʼanima esclusiva e modaiola, quella che fa parte del Dna del brand inglese, lʼaltra è pratica e versatile come si deve a un Suv. Perché Countryman è un Suv sincero ed è anche il modello più grande della gamma MINI coi suoi 4,3 metri di lunghezza e 1,82 di larghezza.
Il modello che vediamo è Countryman Cooper D, motore a gasolio, con cambio automatico Steptronic e trazione integrale ALL4. Dispone di tre modalità di marcia: Mid, Sport e Green, da usare in base al percorso e alla volontà di aumentare il divertimento o ottimizzare i consumi, incidendo sul pedale dell’acceleratore e dello sterzo e, a seconda della motorizzazione e degli equipaggiamenti, anche sulla sonorità del motore e le caratteristiche di cambiata dellʼautomatico. Un bel giocattolino insomma, per un Suv con 5 posti veri a bordo (un distinguo in casa MINI) e il capiente bagagliaio da 450 litri, che arriva fino a 1.390 abbattendo il divanetto posteriore. Questʼultimo ha lʼulteriore vantaggio di essere regolabile di 13 centimetri in direzione longitudinale.
Gli altri elementi che esaltano la MINI Countryman sono da ricercare nella posizione di seduta alta e nellʼabitabilità. Tra gli optional esclusivi cʼè il Picnic Bench, una panca che fuoriesce dal bagagliaio e offre posto a due persone. Sempre optional cʼè il sistema di apertura e chiusura touchless del cofano posteriore, disponibili in combinazione con Comfort Access. Immancabile il sistema MINI Connected, che collega la vettura agli smartphone Apple e Android, mentre super esclusiva è la MINI Lifestyle Collection, che offre dalla T-shirt al Trolley ad hoc per il vano bagagli, fino al MINI Baby Racer e al Triciclo MINI per i guidatori del domani. Tutta la gamma di Accessori Originali è acquistabile sulla piattaforma shop.mini.it.