Superbike tedesche

BMW S 1000 RR, 4 cilindri da 200 CV!

Dotazioni da pista per lʼuso stradale

07 Dic 2014 - 09:00
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

BMW Motorrad rinnova la sportivissima S 1000 RR e ne migliora la fruibilità in tutte le condizioni, non soltanto quelle in pista. Il primo obiettivo degli ingegneri tedeschi è stato infatti quello di migliorare lʼergonomia, così da poter esprimere la sportività della moto ovunque, anche su strade sconnesse o malandate. Allo stesso scopo si spiega la ricca dotazione di serie, che comprende il Race ABS, il controllo della trazione DTC e il controllo di stabilità ASC. A richiesta persino gli ammortizzatori a regolazione elettronica (DDC), una dotazione propria della HP4.

BMW S 1000 RR, 4 cilindri da 200 CV!

1 di 35
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

La nuova BMW S 1000 RR monta un motore 4 cilindri di un litro di cilindrata, ancora più potente (6 CV in più), capace ora di sviluppare 199 CV a 13.500 giri, e con una coppia massima di 113 Nm, ottimizzata per una miglior fruibilità dai 9.000 ai 12.000 giri al minuto. Una superbike dalle prestazioni eccelse, tanto che a richiesta BMW fornisce il limitatore di velocità a 250 km/h. Il telaio è di nuova concezione e più leggero di qualche chilo, e accoglie un motore affinato, con una nuova geometria dei condotti d'aspirazione e un nuovo albero a camme. Tre le modalità di marcia: Rain, Sport e Race, ma se si opta per la "Modalità Pro” si può disporre delle due funzioni supplementari Slick e User. Sempre con questa "Modalità Pro" sono disponibili il Launch Control per velocizzare gli scatti in partenza e il Pit-Lane-Limiter che consente di rispettare la velocità nella corsia dei box. Insomma una superbike sinceramente sportiva, il cui prezzo di listino si aggira intorno ai 17.500 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri