Ducati XDiavel, la più bella di Eicma
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
A lei oltre il 60% dei voti dei visitatori
© ufficio-stampa
Ducati XDiavel conquista già dalle prime impressioni. La nuovissima cruiser sportiva di Borgo Panigale è stata eletta la moto più bella della 73° edizione di Eicma, il Salone del motociclo di Milano. Con 6.910 voti su 11.369, la XDiavel ha ottenuto il 60,8% delle preferenze nel concorso della rivista italiana Motociclismo, giunto quest'anno alla decima edizione, staccando nettamente le tante altre meraviglie viste a Eicma 2015.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Incrocio perfetto tra due mondi lontanissimi ‒ quello delle cruiser e quello delle superbike ‒ Ducati XDiavel porta una ventata di novità tra le due ruote. Il design tipico delle cruiser, con le pedane avanzate e la posizione di guida comoda e rilassata, più la trasmissione finale a cinghia, sposa la sportività del motore Testastretta DVT, che ha cilindrata di 1.262 cc, potenza di 156 CV e coppia massima di oltre 120 Nm, ciò che assicura performance inusitate per la categoria. Ma XDiavel è una moto a sé stante, che garantisce un angolo di piega massimo di 40 gradi! Ed è anche super-tecnologica, perché dispone del Ducati Traction Control (DTC), dellʼimpianto frenante con ABS Cornering Bosch e pinze Brembo, dell'innovativo Ducati Power Launch.
I Riding Mode offrono al pilota tre modalità di marcia: Sport, Touring, Urban (questʼultima limita la potenza a 100 CV), oltre alla possibilità di usare il Cruise Control. Una scelta anche nel nome dellʼefficienza, oltre che allʼampliamento della gamma Diavel, e va aggiunto che la XDiavel ha intervalli di manutenzione ordinaria previsti 15.000 km. Ducati propone la moto anche nella versione XDiavel S, dove il colore nero ‒ unico disponibile ‒ da opaco diventa lucido.