Un calendario ricco di giornate con gli istruttori FMI
Aprilia replica il successo dello scorso anno e ripropone, rafforzandolo, i “Racers Days” 2019. Unʼoccasione per appassionati, sportivi navigati e aspiranti tali per prendere confidenza con le nuove, favolose Aprilia RSV4 1100 Factory da 217 CV, RSV4 RR e Tuono V4 1100 Factory. Gli appuntamenti in pista sono ben 27, dal primo aprile al 23 ottobre.
Si parte a Imola, che ospiterà il grosso delle giornate Aprilia, ma saranno coinvolti anche i circuiti di Cervesina e Vallelunga. Lo scorso anno furono 800 i test ride organizzati, ma questʼanno lʼimpegno Aprilia è nettamente maggiore e si punta a raddoppiarne il numero. Due i tipi di esperienza di guida proposte ai partecipanti: l’Exclusive Ride con un trattamento da vero pilota e la Riding Academy che è invece il programma di corsi di guida per coloro che vogliono migliorare le proprie abilità in pista. Questʼultima si suddivide poi nei due corsi Base e Pro. L’iscrizione agli Aprilia Racers Days 2019 è aperta a tutti all’indirizzo www.aprilia.com/it_IT/racersdays-2019/.
Merita un approfondimento lʼesperienza di guida Exclusive Ride. Qui i partecipanti, già esperti, saranno preceduti nel primo giro di pista dagli istruttori certificati FMI, disponibili a mostrare le traiettorie corrette e lo stile di guida adeguato. Istruttori che poi saranno disponibili per approfondire le tematiche tecniche suggerite dai piloti o dalle condizioni della pista. Il servizio Exclusive Ride include inoltre un box hospitality riservato, con buffet di benvenuto, un box per lʼassistenza tecnica e persino un fisioterapista a disposizione. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.aprilia.com.