Costa 30 mila euro la Ducati celebrativa
La 1299 Panigale S Anniversario è la moto scelta da Ducati per festeggiare i 90 anni dalla fondazione. E mai la Casa di Borgo Panigale è stata così solida, col record di vendite stabilito negli ultimi due anni (da quando Audi ne ha assunto il controllo). Gli oltre 80 mila visitatori del World Ducati Week, la festa a Misano del primo weekend di luglio, hanno potuto vederla in anteprima, ma la 1299 Panigale S Anniversario è ora già disponibile a listino.
Prodotta in edizione limitata ‒ 500 unità soltanto ‒ la nuova Ducati 1299 Panigale S Anniversario è equipaggiata col motore bicilindrico Superquadro da 1.285 cc, che sviluppa la bellezza di 205 CV. Di serie vanta i nuovi Traction Control e Wheelie Control EVO, mentre il cambio Ducati Quick Shift assicura cambiate rapidissime. Il telaio monoscocca è in alluminio e le sospensioni firmate da Ducati e Öhlins hanno il pregio di monitorare costantemente le condizioni di marcia per modificare lʼassetto e migliorare il grip in curva, la stabilità, la frenata, e di conseguenza anche il comfort di marcia. L’ABS Bosch integra la funzione Cornering per la miglior stabilità nelle frenate in curva.
I colori della superbike di Borgo Panigale sʼispirano a quelli delle Ducati da corsa: carenatura in bianco, nero e Rosso Ducati con cerchi colore oro. Elementi distintivi sono pure la piastra superiore di sterzo e le boccole di sterzo, entrambe in lega di alluminio e completamente realizzate per lavorazione dal pieno. Ducati 1299 Panigale S Anniversario è proposta al prezzo di 29.590 euro, franco concessionario.
Nello speciale motori anche la Ducati 1299 Panigale S Anniversario -