Una e trina

Ducati, i valori di famiglia sulla Hypermotard 939

Tre moto e motore Testastretta di 937 cc

31 Mag 2016 - 10:11

Il punto di partenza è il divertimento e per seguirlo Ducati ha puntato su agilità e leggerezza. La nuova gamma Ducati Hypermotard 939 (tre moto in tutto) nasce per soddisfare questʼobiettivo, regalare piacere di guida a pieʼ mani, per centauri esperti forse, ma comunque con ancora la voglia di divertirsi seduti in sella. Una gamma che si articola in tre modelli: Hypermotard 939, Hypermotard 939 SP e la tourer Hyperstrada 939.

Ducati ha messo in piedi una famiglia, che condivide valori, esperienze e progetti, ma poi in ogni famiglia ciascuno ha il suo carattere e questa gamma di moto non fa eccezione. La Hypermotard 939 si rivela in effetti una e trina: lo stile è minimalista, il look sʼispira al mondo delle Supermotard, la ciclistica è agile e il divertimento assicurato. Comune a tutte e tre è il motore bicilindrico Testastretta Ducati 11 gradi, qui declinato nella cilindrata di 937 cc, che sviluppa 113 CV ed è omologato Euro 4. Sia il motore che il radiatore dell’olio sono inseriti nel classico telaio a traliccio di tubi dʼacciaio che ha reso celebre tutta la gamma Hypermotard (cʼè anche la 1100 e la 821 cc), e che garantisce performance superiori in qualsiasi contesto.

Lʼequipaggiamento tecnico è elevatissimo e tutte e tre le moto dispongono del Safety Pack, che prevede ABS a due livelli, tre per la Hypermotard 939 SP, e il Ducati Traction Control a 8 livelli, mentre sono tre i Riding Mode. Questʼultimi chiaramente hanno settaggi elettronici differenti per dare tre differenti anime alle moto, esaltando la versatilità della gamma. Quanto al design, ci sono i nuovi paramani con frecce a LED integrate. Si distingue un poʼ la Hyperstrada 939, che ha un manubrio rialzato di 20 mm e un parabrezza Touring, oltre a due pratiche prese di corrente da 12 V e una sella più larga e comoda.

Capitolo prezzi. Si parte dagli 11.990 euro per la Hypermotard 939, mentre la SP costa 15.590 euro. Questʼultima però ma ha la forcella anteriore e il mono-ammortizzatore posteriori firmati Ohlins e pneumatici racing Pirelli Diablo Supercorsa SP. Lʼassetto rialzato garantisce poi angoli di piega pari a 47,5 gradi! Con la sua forcella Kayaba, Ducati Hyperstrada 939 costa invece 13.240 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri