Filosofia del Feedback

KTM 790 Adventure, i clienti dettano le regole

Le nuove medie cilindrate della Casa austriaca

16 Nov 2018 - 08:18

“Il cliente chiede, KTM ascolta e crea”. La filosofia KTM ha trovato piena accoglienza alla 76° edizione di Eicma, dove sono state presentate, fra lʼaltro, le nuove 790 Adventure e Adventure R. Due enduro stradali che la Casa austriaca ha sviluppato tenendo conto del feedback dei clienti: sportivi con esperienza e viaggiatori appassionati, i due target di riferimento per KTM.

Le nuove KTM 790 Adventure e Adventure R sono moto leggere, agili, con qualità offroad straordinarie. Entrambe sono equipaggiate con il bicilindrico parallelo LC8c da 799 cc, quello della KTM 790 Duke per intenderci. Un motore messo a punto in modo da erogare una sostanziosa coppia ai bassi regimi e così le accelerazioni risultano sempre pronte e fluide. Grazie al serbatoio di 20 litri, le moto riescono poi a fare circa 450 km. Il modello 2019 mostra un equipaggiamento di sicurezza di primʼordine, con i vari sistemi di assistenza alla guida attivabili tramite un interruttore del menu montato sul manubrio e visibili sul display TFT a colori.

Nella fascia delle medie cilindrate, KTM rinnova anche lʼadrenalinica 690 SMC R. È spinta dal monocilindrico LC4 di ultima generazione, il più potente al mondo coi suoi 74 CV di potenza e 73,5 Nm di coppia massima. Il pilota può scegliere tra i due Riding Mode Street e Sport e può fruire della sicurezza dellʼABS e del Traction Control, entrambi sensibili allʼangolo di piega. Il cambio Quickshifter + è unʼaltra novità del modello 2019, mentre la già nota modalità ABS Supermoto aiuta a derapare nella guida estrema, mantenendo sotto controllo lʼanteriore.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri