Ready To Race

KTM annuncia la nuova gamma enduro EXC 2019

Ciclistica rinnovata sulle sportive di Mattinghofen

24 Mag 2018 - 09:27

KTM ha annunciato la nuova generazione di enduro da corsa su base EXC. La gamma 2019 rafforza il Dna racing con la ciclistica speciale imperniata sul nuovo set-up della forcella anteriore WP e del monoammortizzatore WP. A qualificare in senso sportivo la gamma enduro 2019 sono anche il telaio in acciaio al cromo molibdeno e i freni Brembo.

Quanto al design, le nuove enduro KTM EXC svelano il look “Factory” su base Arancio, ma anche una nuova copertura della sella, le grafiche inedite, il manubrio Neken e le pedane “no dirt”. Esclusivi anche i mozzi fresati CNC con cerchi Giant neri. Le moto dispongono inoltre di una batteria più potente e hanno l’avviamento elettrico di serie su tutti i modelli (eccetto la 125 X-CW). Per il 2019, le motorizzazioni 2 tempi 125 XC-W e 150 XC-W sono state dotate di un nuovo cilindro, più efficiente, e lʼavviamento a pedale è stato ottimizzato, come anche il cambio a 6 marce e la frizione. Si tratta di due moto che possono essere guidate soltanto in pista, la più piccola 125 costa 7.930 euro.

Già lo scorso anno KTM aveva rafforzato la sua gamma sportiva con i modelli a due tempi 250 EXC TPI e 300 EXC TPI, che sono state in assoluto le prime enduro da competizione con iniezione elettronica di serie. Le due moto della Casa austriaca costano rispettivamente 9.440 e 9.815 euro, ma sono anche ampiamente personalizzabili con gli accessori KTM PowerParts e con la collezione KTM PowerWear.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri