Ciclistica rinnovata sulle sportive di Mattinghofen
KTM ha annunciato la nuova generazione di enduro da corsa su base EXC. La gamma 2019 rafforza il Dna racing con la ciclistica speciale imperniata sul nuovo set-up della forcella anteriore WP e del monoammortizzatore WP. A qualificare in senso sportivo la gamma enduro 2019 sono anche il telaio in acciaio al cromo molibdeno e i freni Brembo.
Quanto al design, le nuove enduro KTM EXC svelano il look “Factory” su base Arancio, ma anche una nuova copertura della sella, le grafiche inedite, il manubrio Neken e le pedane “no dirt”. Esclusivi anche i mozzi fresati CNC con cerchi Giant neri. Le moto dispongono inoltre di una batteria più potente e hanno l’avviamento elettrico di serie su tutti i modelli (eccetto la 125 X-CW). Per il 2019, le motorizzazioni 2 tempi 125 XC-W e 150 XC-W sono state dotate di un nuovo cilindro, più efficiente, e lʼavviamento a pedale è stato ottimizzato, come anche il cambio a 6 marce e la frizione. Si tratta di due moto che possono essere guidate soltanto in pista, la più piccola 125 costa 7.930 euro.
Già lo scorso anno KTM aveva rafforzato la sua gamma sportiva con i modelli a due tempi 250 EXC TPI e 300 EXC TPI, che sono state in assoluto le prime enduro da competizione con iniezione elettronica di serie. Le due moto della Casa austriaca costano rispettivamente 9.440 e 9.815 euro, ma sono anche ampiamente personalizzabili con gli accessori KTM PowerParts e con la collezione KTM PowerWear.