Una serie speciale per il mercato Usa
LʼAmerica ritorna spesso nella storia di MV Agusta. Si chiamava S America 750 la moto sportiva da 75 CV del 1975 e ancora Brutale America quella che debuttò allʼinizio degli anni 2000. Entrambe però erano 4 cilindri, mentre oggi MV Agusta ha scelto di battezzare America la nuova Brutale 800 Euro 4, con motore potentissimo a 3 cilindri (4 tempi e 12 valvole) che di cavalli ne sviluppa 110 a 11.500 giri al minuto.
La nuova serie speciale Brutale 800 America è espressamente dedicata al mercato nordamericano, ed è la prima volta di una MV Agusta a tre cilindri. Qui dal 7 al 9 luglio, nel corso della tappa californiana del Mondiale Superbike a Laguna Seca, la moto sarà presentata. Con quella livrea “America” che cita in molti punti le progenitrici, a cominciare dal colore blu micallizzato con riflessi cangianti del serbatoio, con il motivo a stelle che fu già presente sulla 750 S del 1973. La sella è invece inedita ed esclusiva della Brutale 800 America, le cui cuciture con riflessi dorati riprendono la finitura del serbatoio.
Realizzata in volumi limitati, la MV Agusta Brutale 800 America avrà un primo lotto di produzione di 50 esemplari, che saranno destinati al mercato statunitense, uno per ciascuno Stato dell’Unione. L’elemento di fissaggio del manubrio alla piastra di sterzo riporta lʼincisione laser “America Special Edition” e il numero progressivo di produzione. In vendita già da questo mese in Usa, costerà 15.000 dollari.