ABS e ASR di serie su tutti i modelli
Con il nuovo Beverly, Piaggio si conferma il produttore di scooter più dinamico del mercato. Già questʼanno ha lanciato lʼinedito Medley, ha rinnovato la gamma Liberty fornendo anche i nuovi motori i-Get, e adesso propone la rinnovata e più ricca gamma di Beverly, il ruote alte che si pone al vertice dellʼofferta Piaggio. Oggi Beverly ha solo motorizzazioni Euro 4.
Nato 15 anni fa, Beverly è sempre stato pioniere delle grandi innovazioni tecniche che il gruppo Piaggio ha via via impiegato sui suoi scooter e su Vespa. I motori di media cilindrata ‒ monocilindrici di 300 e 350 cc ‒ e la ciclistica di stampo motociclistico hanno richiamato il pubblico più esigente in fatto di scooter. E così, tra le novità del nuovo modello, ci sono lʼABS e il controllo della trazione ASR che diventano di serie su tutti i modelli. ASR che è escludibile con un pulsante apposito sul manubrio. Esordisce poi una nuova versione Beverly by Police, caratterizzata dalla tinta Nero Carbonio e dai particolari in nero (dal carter al portapacchi, dai cerchi al tunnel centrale), oltre che dalla sella nera con doppia cucitura azzurra.
Per rispettare lo standard Euro 4, è stato montato un nuovo catalizzatore e un nuovo silenziatore, mentre la mappatura della centralina elettronica è stata aggiornata. La vivacità di Beverly rimane inalterata, i due monocilindrici sviluppano ottime potenze: 21 CV il 300 cc e 30 CV il 350 della versione Sport Touring. Tra le chicche dello scooter, il telecomando a distanza per l’apertura della sella di serie, la funzione “bike finder” e la porta Usb al posto della presa 12V. Tra gli accessori irrinunciabili, il bauletto da 37 litri in tinta e con lo schiena lino comfort in tinta con la sella, che può ospitare un casco modulare o due caschi jet.
Uno sguardo infine alle nuove tinte degli scooter: Bianco Iceberg e Grigio Ardesia per Piaggio Beverly 300, Blu Sport e Argento Cometa per Beverly 300 S, il Nero Carbonio per la versione 300 by Police. Beverly 350 Sport Touring è proposto in 4 soluzioni: Bianco Stella e Nero Carbonio (con sella nera e doppia cucitura rosso e grigio), Argento Cometa e Nero Galassa (con sella rossa e doppia cucitura rosso e grigio). Prezzi: Beverly 300 parte da 4.380 euro, la versione by Police costa 100 euro in più; Beverly 350 Sport Touring costa 5.500 euro. Fino al 31 agosto cʼè la promozione che supervaluta fino a 400 euro il vecchio scooter.