Se 900 vi sembrano pochi…

SuperSport, la nuova sports tourer Ducati

Bicilindrica di grande versatilità

29 Ago 2017 - 08:50

Eccola la Ducati SuperSport, la nuova bicilindrica sports tourer creata a Borgo Panigale. Una moto versatile, per tutti gli utilizzi, dinamica oltre la media di categoria, anche se “media” in casa Ducati significa comunque una cilindrata importante di 900 cc e una bella iniezione di potenza ‒ 113 CV ‒ assicurati dal motore Testastretta.

Per Ducati è un momento dʼoro. Dovizioso continua a vincere in MotoGP e guida la classifica piloti 2017, ma le vendite non sono mai andate così bene e a Borgo Panigale stanno lavorando al primo 4 cilindri, che presto arricchirà la gamma della superbike Panigale. Nel frattempo ci sono gioiellini come la SuperSport, una sportiva stradale che promette di emozionare il centauro che vi sale in sella. È una moto divertente, brillante, facile da guidare, pensata per chi vuole vivere il piacere delle due ruote sulle strade di tutti i giorni. I tre Riding Mode Sport, Touring e Urban ‒ aiutano in tal senso.

Ottima lʼergonomia in sella e il parabrezza regolabile in altezza aiuta il comfort di viaggio, mentre il serbatoio da 16 litri consente percorrenze medio-lunghe. L’interasse di 1.478 mm e la misura dello pneumatico posteriore di 180/55 da 17 pollici (un Pirelli Diablo Rosso III come il 120/70 anteriore) contribuiscono a rendere la SuperSport maneggevole sia nel traffico cittadino sia tra i tornanti di montagna, garantendo la massima stabilità in curva e in velocità. Nellʼequipaggiamento standard troviamo il proiettore con luci diurne a LED, la strumentazione full LCD e la presa USB impermeabile nel vano sottosella. A richiesta è pure possibile avere il Ducati Multimedia System (DMS).

Quanto a stile, la SuperSport sʼispira alla Panigale e al top di gamma cʼè pure la versione S con sospensioni Ohlins e cambio Quick Shift up/down di stampo sportivo. Per tenere a bada le redini del Testastretta di 939 cc da 113 CV ci sono i più evoluti dispositivi di sicurezza, dallʼABS Bosch al Ducati Traction Control, entrambi di serie. I prezzi della nuova Ducati SuperSport partono da 12.990 euro, per la versione S da 14.690 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri