Corsi in moto per offroad

Triumph Adventure Experience, in sella per imparare

A disposizione dei corsisti i modelli Tiger e Scrambler

07 Mag 2019 - 08:47

Migliorare la tecnica di guida di una Triumph è oggi possibile nellʼacademy che la factory inglese ha insediato a Retorbido, nellʼOltrepò pavese. È qui che sorge la Triumph Adventure Experience, 27 ettari allʼinterno dellʼAzienda Agricola Marchese Adorno. Una scuola che ricalca lʼacademy Triumph nel Galles del sud.

Tra viti e filari

1 di 21
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Con i suoi fondi naturalmente sterrati, tra i vitigni pregiati, e i percorsi costruiti per superare le condizioni di guida più imprevedibili, la tenuta si presta bene alla guida in offroad. A Retorbido è possibile portare la propria Triumph o prendere a prestito una moto delle gamme Tiger e Scrambler. Con i suoi 10 tipi di esercizi, per tutti i gradi di difficoltà, la Triumph Adventure Experience nasce come scuola di guida e perfezionamento per il fuoristrada. Oltre che tecnico e pratico, gli istruttori promettono anche lʼadeguato supporto psicologico a superare certe situazioni ritenute difficili.

Una vera scuola dunque, cui possono partecipare tutti, con tre livelli di abilità ‒ base, intermedio, esperto ‒ e la possibilità anche di portarsi la propria moto. In questo caso il costo del corso, articolato su una giornata e mezza, è di 400 euro, mentre è di 500 euro con una delle Triumph in scuderia: Tiger 800 XCA e 1200 XCA, Street Scrambler e Scrambler 1200 XC e XE. Per il 2019 la Triumph Adventure Experience ha organizzato 5 date, lʼultima il 2 maggio e la prossima il 2 giugno, ma ci saranno date anche a fine estate.

A dirigere lʼacademy italiana di Triumph è Gian Luca Canobbio, ex responsabile Motor Sport Pirelli. Nella squadra dʼistruttori cʼè tra gli altri Angelo Signorelli, campione con tante esperienze e vittorie alla Parigi-Dakar, al Rally dei Faraoni e allʼIncas Rally. Partner della Triumph Adventure Experience è Pirelli.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

Sullo stesso tema