Moto Elettriche

Zero Motorcycles svela la gamma 2018

Nuove batterie che portano lʼautonomia a 360 km

13 Gen 2019 - 07:52

La tendenza è tendenza, difficile fare poi ritorno sui propri passi. E così se le auto a trazione elettrica sembrano lʼineluttabile destino della mobilità, anche per le moto la strada è intrapresa, anche se più a fatica. Ragioni di investimenti e costi da sostenere, più che altro, ma in cui crede fortemente e da sempre Zero Motorcycles, lʼazienda californiana che ha svelato la nuova gamma moto 2018. Tutta rigorosamente elettrica.

Quattro modelli ‒ Zero S, SR, DS e DSR ‒ per le quali Zero Motorcycles ha sviluppato due nuove batterie agli ioni di litio, più efficienti e che incrementano lʼautonomia di marcia. Le batterie della gamma Z-Force (ZF14.4 e ZF7.2) aumentano del 10% la loro capacità energetica e rendono 6 volte più veloci i tempi di ricarica. Le moto elettriche e a emissioni zero dellʼazienda statunitense possono percorrere fino a 359 km con una sola carica, pari a 166 km per ora di ricarica. Unʼautonomia davvero ragguardevole per lʼutilizzo costante e quotidiano della moto. Senza dimenticare che tutte le moto della Casa possono essere ricaricate con una presa standard da 110 o 220 Volt.

Dal punto di vista stilistico, i modelli 2018 della gamma Zero Motorcycles sono sempre molto affascinanti e dispongono ora di nuove grafiche e nuovi colori, dal Graphene Black Metallic al Silicon Silver Metallic (tipico della Zero S). Moto che ora implementano i sistemi operativi Android e Apple per utilizzare in sella il proprio smartphone. Sul mercato le moto elettriche americane sono proposte con batterie Zero Motorcycles che non prevedono manutenzione e sono fornite con una garanzia ufficiale di 5 anni e chilometraggio illimitato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri