50 anni in condivisione

Nissan e Italdesign si regalano la GT-R50 da 720 CV

E per il crossover Juke arriva la versione 2018

04 Lug 2018 - 07:30

Cinquantʼanni la Italdesign, fondata da Giugiaro nel 1968, e 50 candeline anche la Nissan GT-R, la più performante delle vetture del Sol Levante. Logico pensare a un compleanno in comune, a un progetto condiviso, e così ecco la strabiliante Nissan GT-R50 by Italdesign, prima collaborazione tra il costruttore giapponese e lʼazienda di design italiana.

Basata sul modello di serie GT-R Nismo 2018, la nuova versione firmata Italdesign si distingue per molti elementi di stile. A partire dal frontale, con un caratteristico elemento dorato che si estende per quasi tutta la larghezza della coupé. Il cofano ha una nervatura più pronunciata, mentre i sottili fari a LED si estendono dal passaruota fino alla scanalatura sopra le prese dʼaria estreme. La linea del tetto è stata abbassata di 54 millimetri e va a chiudere su un ampio alettone posteriore regolabile, poggiato su due montanti verticali. I grandi cerchi da 21 pollici ospitano pneumatici Michelin Pilot Super Sport, le sospensioni a smorzamento continuo sono Bilstein e lʼimpianto frenante Brembo.

Il motore della Nissan GT-R50 by Italdesign resta il V6 3.8, potenziato però fino a 720 CV, per una coppia massima di 780 Nm. Le modifiche apportate al sistema di alimentazione derivano dalle competizioni GT3 e includono due turbocompressori di grosso diametro ed elevata potenza e intercooler più grandi. In commercio questa super versione della GT-R Nismo arriverà a fine estate.

Nissan Juke Model Year 2018
Altra novità di queste settimane in casa Nissan è il restyling di Juke, che si presenta adesso con una nuova griglia anteriore, i fari fendinebbia e nuove finiture, più due inediti colori di carrozzeria Vivid Blue e Chestnut Bronze. A bordo spicca l’impianto audio premium Bose sullʼallestimento top di gamma BOSE Personal Sound System (gli altri due sono Visia e Acenta). Come gli allestimenti, anche i motori sono tre: il 115 CV benzina, il pari livello ibrido a gpl e il 110 CV diesel. Sul livello Acenta spiccano il Nissan Dynamic Control System e il Cruise Control con limitatore di velocità. I prezzi di Nissan Juke MY 2018 partono da 19.660 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri