Bolide 4x4 da 570 CV e 120 mila euro
Lʼultimo capitolo della saga Nissan GT-R è la più estrema. Il nome Track Edition dice molto delle performance che gli ingegneri della divisione Nismo ‒ il team sportivo di Nissan ‒ sono riusciti a raggiungere. Il merito va anche alle speciali sospensioni Bilstein Damptronic e alla nuova e più leggera barra stabilizzatrice.
Al vertice della gamma della 4 posti sportiva, la nuova Nissan GT-R Track Edition si caratterizza esteticamente per il paraurti anteriore più largo, le ruote in alluminio forgiato da 20 pollici, lo spoiler in fibra di carbonio. Lo stesso materiale è usato per lo schienale dei sedili Recaro e altri dettagli, come il cofano del portabagagli. Gli interni sono esclusivi di questʼallestimento e includono il nuovo sistema di infotainment NissanConnect, con touch-screen da 8 pollici e un impianto audio Bose a 11 altoparlanti, per offrire il massimo comfort al guidatore e i passeggeri.
Il motore della GT-R Track Edition è il V6 di 3,8 litri biturbo benzina, che sviluppa 570 CV e una coppia massima di 637 Nm. Ogni motore è montato a mano da un unico tecnico, altamente specializzato. Le prime consegne europee della supercar Nissan a trazione integrale previste agli inizi di novembre, il prezzo è di 118.900 euro.