Prima versione della nuova generazione
Il debutto della nuova generazione di Citroen C3 ha un succoso anticipo “social”. E non perché è stata svelata o messa in vendita sul web e sui social network, ma perché la prima versione della compatta francese commercializzata in Italia è una serie speciale realizzata con Facebook, unʼedizione limitata di soli 129 esemplari.
Pensata per il target più giovanile, Citroen C3 Facebook è una compatta 5 porte moderna e tecnologica. Stilisticamente si caratterizza per gli Airbump e i passaruota bombati, ma anche per gli elevati livelli di personalizzazione, che consentono fino a 38 combinazioni tra i 9 colori di carrozzeria e i 3 del tetto, più le 4 tipologie di interni. Lʼauto avrà di serie il ConnectedCAM Citroen, la telecamera integrata in HD che cattura momenti del proprio quotidiano per condividerli sui social. Questa serie speciale ha di serie anche il Touch Pad da 7 pollici e il MirrorLink per integrare a bordo i servizi del proprio smartphone. Sempre di anche i sensori di parcheggio posteriori.
Il motore di Citroen C3 Facebook è il BlueHDi 75 CV a gasolio, parco nei consumi e adatto anche ai neopatentati. La presenza di Facebook è evidente nei colori blu della carrozzeria e bianco di tetto, conchiglie dei retrovisori esterni e altri dettagli. Per uno dei 129 clienti della vettura ci sarà la possibilità di viaggiare a Menlo Park, quartier generale nei pressi di San Francisco del social più famoso del mondo. Il prezzo ufficiale della nuova C3 Facebook è di 19.100 euro, ma oggi nella fase di pre-lancio è di 15.900 euro. È possibile prenotare lʼauto sulla pagina www.facebook.com/citroenitalia o sul sito www.nuovac3.it, compilando il form di prenotazione, per poi essere contattati dal concessionario Citroen per la formalizzazione del contratto.