Ancora più evoluto

Peugeot i-Cockpit, il cruscotto hi-tech

Viaggiare che è un piacere

21 Apr 2016 - 07:58

Lʼabitacolo premium per un brand generalista come Peugeot diventa oggi un vero fenomeno di massa. Il merito è dellʼi-Cockpit, il cruscotto tecnologico che la Casa francese ha fatto debuttare sulla nuova 208 e poi ha montato sulla 308 e sul crossover 2008. Oggi, dopo 2,2 milioni di automobilisti che lʼhanno scelto, lʼi-Cockpit è stato ulteriormente evoluto nel design e nelle funzionalità, interpretando così in modo nuovo il posto guida.

Il volante piccolo e compatto, lʼergonomia avanzata, lo schermo digitale in posizione alta e molto sensibile contribuiscono al miglior feeling di guida e regalano al conducente sensazioni più intense. Gli elementi essenziali dellʼi-Cockpit Peugeot sono il volante ridotto e maneggevole, che riduce lʼapertura delle braccia ed è quindi più confortevole e rilassante. Il volante non stanca più le braccia, come non stanca gli occhi il quadro strumenti da 12,3 pollici, posto in alto e che raggruppa tutte le informazioni nel campo visivo del conducente, che ha così meno occasioni per distrarsi. Terzo elemento è il grande touchscreen da 8 pollici ad alta risoluzione, collocato a centro plancia e che riunisce in modo intuitivo, come un tablet, tutti i comandi di radio, climatizzazione, navigazione.

Ma cʼè di più! Lʼi-Cockpit è pensato ovviamente per la miglior connettività dellʼabitacolo alla rete e integra i sistemi operativi degli smartphone Apple e Android, ma offre ai passeggeri anche due ambienti distinti. Il primo, Boost, è pensato per una guida dinamica, mentre quello Relax per una guida serena, e i passeggeri possono scegliere lʼambiente che desiderano per la miglior esperienza di viaggio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri