Le Baby-Benz a tre volumi
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Viaggio in costiera amalfitana con le nuove tre volumi
Da Napoli ad Amalfi per provare la nuova Mercedes Classe A Sedan, proseguire con una CLA e ritornare con una Classe C. Ma soprattutto per indovinare chi, fra tre persone dal profilo assai diverso l’una dall’altra, avesse scelto lʼuno o lʼaltro modello. Il tutto sotto un bellʼacquazzone estivo che non soltanto stride con la retorica del “paese del sole”, ma ha aggiunto brividi alla nostra prova.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Tantʼe! Le tre berline della Stella nascono dallo stesso progetto produttivo, ma hanno caratteri differenti. La Classe C è la più classica delle tre, la Classe A Sedan è il modello più nuovo e la CLA è invece lʼinterpretazione sportiva del segmento. Il gioco per scoprire chi aveva scelto una delle tre è stato divertente per collocare i prodotti nella giusta fascia di mercato, e per rendere tangibili differenze che a un primo sguardo potrebbero apparire poco evidenti. È come in una famiglia, in cui sʼincontrano e si confrontano somiglianze e diversità fra tre sorelle, tutte belle, tutte ricche di personalità, ma con caratteri e profili diversi.
Il cliente della Classe A Sedan è giovane e dinamico, più maturo invece chi si riconosce in una CLA – auto dalla sportività marcata e a tratti aggressiva – e diverso ancora chi sceglie una Classe C, cliente più tradizionale, che risponde a un’immagine elegante e austera. L’affidabilità e la tecnologia di queste tre volumi sono quelle che caratterizzano le vetture del segmento firmate Mercedes, così come superba è la bellezza delle linee, che si alleggeriscono acquisendo una immagine aerodinamica e moderna.
In questa giornata in Costiera Mercedes, Mercedes è stata affiancata da Anas, che in concomitanza con la presentazione di Classe A Sedan, ha voluto promuovere la seconda edizione di “Amamiebasta”, dedicata alla tutela degli animali domestici. Unʼiniziativa contro il randagismo e l’abbandono degli amici a quattro zampe, che a ridosso delle vacanze estive raggiunge il suo picco. Anas invita a segnalare la presenza di animali lungo le strade e, qualora si assistesse in prima persona all’abbandono di un animale da parte di qualcuno, a comunicarne il numero di targa presso le autorità competenti.
Anas inoltre, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con la Polizia di Stato, promuove dal 2015 la campagna “Quando guidi, guida e basta”, tesa a far percepire come i comportamenti scorretti al volante possano essere pericolosi per sé stessi e per gli altri. Ma soprattutto, la giornata dedicata da Mercedes alle tre sorelle berline è stata utile a far conoscere Smart Road, il progetto “strade intelligenti” sulla rete Anas, che proietta le società di gestione stradale nellʼottica della guida assistita e autonoma. Sarebbe servita eccome, questa tecnologia, sulla via del ritorno da Amalfi a Napoli, perché a bordo di una Classe C abbiamo guidato sotto una pioggia battente e a tratti sotto la grandine. Curve e maltempo, uniti alla trazione posteriore, ci hanno fatto provare un po’ di sovrasterzo, per fortuna eravamo dentro una berlina Mercedes…