Renault Trafic SpaceClass
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Nuove sfide per il costruttore francese
È il Business Lounge di Renault, quanto di meglio si possa desiderare per il trasporto di passeggeri, vip esigenti o clienti da trattare con i guanti o bambini esigenti ancor di più. È il nuovo Trafic SpaceClass, un grande MPV modulare e superconfortevole, che permette di trasportare fino a otto persone rispondendo alle esigenze di clienti business e privati.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Lungo 5,39 metri e alto e largo quasi due, Trafic SpaceClass ha del nome Trafic soltanto il nome. Perché deriva chiaro dal pianale del veicolo commerciale, ma per il resto è unʼammiraglia tout-court, anche se non convenzionale. Impiegato come shuttle di grandi alberghi dà il meglio di sé, e Renault non dimentica la categoria crescente degli NCC (noleggio con conducente). A bordo offre una speciale illuminazione a LED per i sedili posteriori, ha sedili in pelle esclusivi e volante anche in pelle, ci sono inserti cromati satinati e nero lucido e la climatizzazione è automatica. Insomma un salotto. La posizione di guida è rialzata e i sedili anteriori ergonomici sono riscaldabili, mentre lʼofferta multimediale conta su due sistemi a scelta: R-Link Evolution o Media Nav Evolution.
La scelta di produrre un maggior numero di veicoli di alta gamma fa parte della strategia Renault e lo vediamo con le nuove versioni Initiale Paris. In più Trafic SpaceClass aggiunge la versatilità di un abitacolo ampiamente modulare e personalizzabile secondo le esigenze di chiunque. La gamma motori si compone di due unità, entrambe diesel biturbo di ultima generazione ed Euro 6: Energy 1.6 dCi da 125 CV stessa cilindrata da 145 CV. Gli ordini del nuovo grande MPV francese partono in Italia dal prossimo 3 novembre, la forbice di prezzi va da 39.900 a 41.700 euro, IVA inclusa.