Urban Suv

T-Cross, lʼanello mancante della gamma Volkswagen

Dotazioni super e prezzi da 17.900 euro

16 Apr 2019 - 07:11

Nuova linfa nella gamma di vetture medio/piccole Volkswagen. Accanto alle best-seller Polo e Golf si pone adesso un crossover originale: T-Cross. È il giusto compromesso fra le due regine Volkswagen, ma è anche lʼUrban Suv compatto che mancava alla gamma del colosso tedesco per competere con le francesi Renault Captur e Peugeot 2008, leader europee di categoria.

Ecco Volkswagen T-Cross

1 di 28
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

In arrivo in questi giorni sul mercato italiano, dopo la First Edition col suo equipaggiamento esclusivo, Volkswagen T-Cross va a completare il poker di Suv del brand (con T-Roc, Tiguan e Touareg). È un modello assolutamente inedito e dal look indipendente rispetto agli altri modelli Volkswagen. Lungo 4,11 metri, offre la versatilità di una carrozzeria a 5 porte e di un bagagliaio modulare che va da 385 a 455 litri, dipende da quanto facciamo scorrere i sedili posteriori (fino a 14 cm). Se poi si reclina la seconda fila, allora la capienza sale fino a 1.280 litri. Insomma più di una Polo, meno del Suv T-Roc, quasi una Golf.

In Italia lʼUrban Suv tedesco arriva con tre propulsori, tutti turbo e conformi allo standard Euro 6d-Temp. I due a benzina sono 3 cilindri 1.0 da 95 e 115 CV, il primo con cambio manuale a 5 marce e il secondo a 6 marce. Poi cʼè un diesel classico da 95 CV e per i cambi cʼè lʼopzione del DSG a doppia frizione e 7 rapporti. La trazione è in ogni caso anteriore e conta su ruote da 16 pollici standard (da 18” sulla First Edition). Sempre di serie su tutte le versioni sono dotazioni di sicurezza quali il Lane Assist, la spia della stanchezza del conducente, il Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni.

Tre gli allestimenti ‒ Urban, Style e Advanced ‒ e a richiesta, in base ai livelli, ci sono la ricarica wireless per gli smartphone, un sistema audio Beats con amplificatore a 8 canali da 300 Watt e la connettività con i sistemi operativi Apple e Android integrati. Ben 12 i colori di carrozzeria proposti su T-Cross, da abbinare anche a cerchi colorati. I prezzi lancio partono da 17.900 euro.

Nello speciale motori anche la Volkswagen T-Cross -

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri