Contenuti superiori per stile e hi-tech
È la city car più trendy del mercato e ha grandi ambizioni. A 4 anni di distanza dal debutto della seconda generazione, la nuova Toyota Aygo si presenta con un restyling mirato nei contenuti di stile e con tante nuove dotazioni. Vuol scalare la cima del segmento A europeo (finora dominato da Panda) e per la farlo la piccola Toyota si presenta con ben 6 allestimenti e una gran voglia di personalizzazioni.
Giovanile nel look e nelle dotazioni hi-tech che guardano al mondo digitale, nuova Toyota Aygo si presenta bella e moderna, dotata di tutto quel che le giovani generazioni chiedono. Come il sistema multimediale che integra le funzioni degli smartphone Apple e Android. Il nuovo quadro strumenti ha grafiche a effetto 3D entusiasmanti, e si presenta elegante con lʼaccostamento inedito di colori Quartz Grey e Piano Black. Nuovi anche i tessuti per i sedili, creati appositamente per i diversi allestimenti.
Il design è stato rivisto con una nuova X frontale tridimensionale e un nuovo disegno dei fari. Le luci diurne a Led sono di serie, come anche il pacchetto di sicurezza Toyota Safety Sense. Questo include lʼavviso di superamento della corsia di marcia e il sistema Pre-Crash, che rileva la presenza di veicoli davanti alla vettura e interviene, se necessario, in un range compreso fra 10 e 80 km/h. I passaruota sono ora più larghi e ribassati e ciò dà unʼimpronta di maggior personalità alla Aygo, che risulta ben piantata a terra e con cerchi da 15 pollici.
Il motore resta il 3 cilindri 1.0 da 72 CV, ma è stato aggiornato per soddisfare lo standard Euro 6.2, e dichiara consumi pari a 24,4 km con un litro di benzina. Folto e ben differenziato il ventaglio di allestimenti, che parte dal basic x-cool, passa per lʼx-play e arriva al top di gamma x-clusiv che sarà disponibile in Italia da ottobre. Nel mezzo anche la versione x-fun dedicata ai neopatentati, lʼx-cite e lʼx-trend. Otto i colori di carrozzeria, con due nuovi metallizzati: Rich Blue e Magenta Splash, questʼultimo esclusivo dell’allestimento x-cite. I prezzi della nuova Toyota Aygo partono da 11.850 euro.
Nello speciale motori anche il nuovo Toyota Aygo -