Mother's Day

Un regalo per la mamma

I pensieri per la donne più speciali

11 Mag 2012 - 10:21
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Si sa, di mamma ce n'è una sola, ma dentro ad ognuna di loro si nasconde un intero mondo fatto di donne che ridono, che lottano e che sognano. Per questo, e mille altri motivi, è bene sfoderare la carta di credito del cuore e darsi da fare per celebrare in grande stile la loro festa. Ecco un bouquet profumato di regali preziosi per le donne più speciali: le nostre mamme. 

GIOIELLI - Bagliori, cristalli e dettagli glamour: piccoli gioielli come amuleti, emblemi d'affetto ed eleganza da portare sempre con sé e sorridere. Al primo posto tra le idee regalo dedicate alle mamme troviamo le deliziose creazioni de I Balutì di Giulia: collane interamente fatte a mano, composte da perle, cristalli e spago annodato, sono la scelta ideale per chi nei bijoux cerca bellezza, ma anche anima.  Solidi, divertenti ed esclusivi, sono invece i gioielli d'argento firmati InkProject, che in occasione della festa della mamma, e non solo, dà la possibilità di incidere i propri messaggi d'amore e d'inchiostro su collane, anelli e bracciali. Il pezzo cult? Il ciondolo a forma di cuore con cordino in tinta, perché ogni mamma merita affetto e colore.
PROFUMI - Che profumo ha la gioia? Ce lo racconta Collistar, che con Il profumo della felicità, un'acqua energizzante con sentori di mandarino, pompelmo, ribes, fiore di loto e muschio, rinfresca la pelle e tonifica lo spirito, anche dopo le giornate di lavoro più duro: per le mamme che non si scoraggiano mai, profumate anche nell'occhio del ciclone. Sempre beauty, ma ecobio, l'idea regalo di Neve Cosmetics, punto di riferimento del make up minerale in Italia, che lancia in questi giorni la nuova collezione Summer in India, composta da due blush aranciati e quattro ombretti shimmer dai colori freddi come verde smeraldo e marrone-viola. Da mixare a piacimento creando look intensi per serate speciali e più discreti di giorno, o viceversa: per affrontare la vita come un lungo viaggio a colori verso mete tutte da scoprire.
OGGETTI - Angeli custodi dal nostro primo respiro all'infinito, le mamme ci proteggono sempre e fanno di tutto per farci sentire amate, perché non ricambiarle donando loro un piccolo simbolo alato? In occasione della festa della mamma 2012 Thun propone L'angelo della mamma, una speciale statuetta in ceramica smaltata con applicazioni di perle: una limited edtion che farà la gioia delle collezioniste e delle amanti dello stile classico.
© Dal Web

© Dal Web

ESPERIENZE- Quando eravate adolescenti non vedevate l'ora di uscire di casa, ed oggi adorereste passare qualche ora in compagnia di vostra madre? Regalatevi un pacchetto relax di coppia, come  Relax per due, di Smartbox: un'idea a prezzi contenuti per poter scegliere insieme il trattamento ideale. Ma ricordate: è la sua festa, siate dunque accondiscendenti ed andrà tutto splendidamente, molto meglio che ai tempi del liceo. Se poi volete fare il massimo, cedete il vostro posto a papà, per regalare, insieme al massaggio, anche un momento romantico.
SOLIDARIETA' - Fiori e bontà invece, per le iniziative AIRC e FAI: domenica 13 maggio, in occasione della festa della mamma, presso numerose piazze italiane sarà possibile acquistare delle coloratissime azalee, il cui ricavato andrà interamente a sostegno dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. In questa particolare occasione l'Associazione vuole sottolineare quanto importante sia l'aspetto della prevenzione nella salute delle donne, così come la figura femminile nel campo della ricerca. Il Fondo Ambiente Italiano invece, permette di regalare dei pensieri green, che abiteranno uno splendido giardino virtuale, chiamato appunto Giardino dei Pensieri (http://www.failatuaparte.it/giardino.php ): ad ogni rosa, uccellino, pianta da frutto e attrezzo adottato o regalato è infatti possibile allegare un messaggio speciale. Ad ogni oggetto corrisponde inoltre una cifra simbolica, interamente devoluta al mantenimento di piante, insetti e fauna presenti in uno dei Beni del FAI.
E se il budget è un po' debole, ricordate di sfoderare la carta di credito migliore, la vostra heart edition: stringete vostra madre, e non perdete l'occasione di dirle quanto per voi sia speciale, nel giorno della sua festa, e in tutti gli altri.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri