Donne e amore

Sesso: per lei il meglio viene a 35 anni

Fino a 44 anni la massima soddisfazione

30 Ott 2012 - 15:59
 © Getty

© Getty

Il momento d'oro dell'amore? Per le donne non sta nel fiore della gioventù, ma nell'età subito successiva, forse perché per raggiungere il massimo della soddisfazione serve anche un po' di esperienza. Secondo uno studio, infatti, il clou delle gioie sessuali non si raggiunge a 28 anni, come si riteneva fino a qualche tempo fa, ma tra i 35 e i 44 anni.
Lo rivela una ricerca riportata dal quotidiano britannico Daily Mail e commissionata dall'azienda Lovehoney. I risultati sembrano dunque confutare alcune indagini precedenti, secondo le quali il picco della vita sessuale delle donne arriva a 28 anni. Al contrario, il 17 per cento delle donne di età compresa fra i 35 e i 44 anni dà un voto di 10 su 10 alla propria libido. Più di un terzo, cioè il 36 per cento, fa sesso due o tre volte alla settimana., mentre una donna su cinque, ovvero il 20 per cento, lo fa addirittura dalle quattro alle sei volte alla settimana.  "Per molte donne i livelli di eccitazione aumentano effettivamente con l'età e il picco sessuale inizia a metà fra i trenta e quarant'anni, fino a meta del decennio successivo" ha detto la sessuologa Julie Peasgood.
Più di tre quarti delle donne appartenenti a questa fascia d'età si è dichiarata totalmente soddisfatta della propria vita sessuale. Pare, inoltre, che il romanzo erotico "Cinquanta sfumature di grigio" abbia contribuito a ravvivare la vita sessuale di molte lettrici: il 47 per cento delle donne coinvolte nella ricerca ha ammesso che questo libro ha influenzato attivamente la loro vita sotto le lenzuola. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri