E' stata tra le parole più digitate sul motore di ricerca, tanto da schizzare in alto nei "trend" delle ultime ore
© dal-web
L'hanno cercata in tanti su Google quella parola nelle ultime ore, per capire che diavolo fosse quello che chiedeva Di Maio per Mattarella dopo lo scontro sul ministero dell'Economia a Paolo Savona. Ma l'hanno cercata male, perché impeachment è diventato, sulle tastiere dei computer di tanti italiani, impingement. E così questa parola scritta male è schizzata ai vertici di Google Trend.
Accanto alle storpiature più classiche di "impicment" e di "impichment", l'errore più frequente è stato proprio "impingement", sempre messo in relazione con "politica", "Mattarella", "presidente". Probabilmente, a "guadagnarci" dalle ricerche esponenziali di questo termine, sono stati i siti medici e farmaceutici, visto che impingement in inglese è proprio una malattia.
Si tratta di una patologia che interessa i muscoli legati al movimento della spalla. In italiano si traduce "sindrome da conflitto sub-acromiale". Niente a che fare con abuso della Costituzione o messa in stato d'accusa del presidente della Repubblica.