Fertilità

Fertilità, nuova polemica sul Ministero per un opuscolo "razzista"

In copertina ragazzi bianchi rappresentano "le buone abitudini", giovani di colore "i cattivi compagni da abbandonare". La replica del Ministero: "Il razzismo è negli occhi di chiguarda"

21 Set 2016 - 16:40

Campagne per la fertilità e Ministero della salute: è di nuovo polemica. Questa volta si tratta di un opuscolo per la prevenzione della sterilità. In copertina, i comportamenti virtuosi vengono rappresentati da ragazzi bianchi e biondi, quelli da evitare con ragazzi ispanici e di colore. Immediata la rezione su Twitter da parte di commentatori e utenti: "Il concetto è negro cattivo fuma hashish e biondo buono va al mare?".

Non è la prima volta che una campagna del Ministero guidato da Beatrice Lorenzin suscita reazioni accese per le scelte di comunicazione. Agli inizi di settembre, l'iniziativa legata al Fertility Day aveva agitato il mondo social, che aveva considerato irrispettosi gli slogan che invitavano le donne ad avere dei figli il prima possibile.

Adesso ci risiamo. Grandi ironie anche per l'origine della foto, a detta di alcuni riciclata da una campagna per la salute sui denti. La replica del Ministero: "Il razzismo è negli occhi di chi guarda, noi pensiamo alla prevenzione"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri