© Web
© Web
© Web
© Web
Vignette, manifesti e slogan originali: tutto quello che c'è da vedere per affrontare le Politiche con un pizzico di ironia. Sulla Rete circolano immagini dissacranti sull'appuntamento elettorale del 24-25 febbraio 2013.
L'ex pm Antonio Ingroia non ha arruolato soltanto Sandro Ruotolo e Giovanni Favia nelle fila di "Rivoluzione civile". Sui manifesti del suo movimento hanno fatto capolino i più famosi personaggi dei fumetti e dei cartoni animati. Da Candy Candy paladina della sanità pubblica, a Mafalda, dai Simpson al nonno di Heidi, senza dimenticare i Puffi, Super Mario e Nonna Papera. Gli ironici manifesti sono stati pubblicati dalla sezione sarda del movimento, per la precisione sulla pagina facebook di "Rivoluzione Civile Sulcis".
La trovata però, non è piaciuta a tutti. La casa editrice che pubblica le tavole di Tex Willer e Dylan Dog ha diffidato il partito di Ingroia dall'utilizzare i propri personaggi: «Sergio Bonelli Editore spa, proprietaria del nome e dei diritti di utilizzazione del personaggio Dylan Dog -recita la nota ufficiale - dichiara di non essere in alcun modo affiliata o di sostenere, con l’immagine di Dylan Dog o di qualunque altro personaggio della casa editrice, alcuna formazione politica, e diffida dall’utilizzo illecito del nome e dell’immagine delle sue proprietà intellettuali".