TIMBRI TAROCCATI

P.A., il ministro Madia: "Licenziare chi timbra e invece se ne va"

Poi raddrizza il tiro: "Non tutti i dipendenti pubblici sono fannulloni". Squinzi più duro: li avrei licenziati già da tempo

03 Nov 2015 - 17:55

    © ansa

© ansa

"Un dipendente pubblico che dice che va a lavorare e poi non ci va deve essere licenziato". Il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, lo ha detto riferendosi alle "recenti cronache" di dipendenti comunali e vigili urbani che facevano figurare di essere al lavoro con falsi badge, poi smascherati dalla guardia di finanza. Il ministro ha poi precisato: "Non è vero che tutti i dipendenti della P.A. siano fannulloni".

Il ministro ha quindi invitato a "superare i luoghi comuni" sui lavoratori pubblici ma alzando la guardia verso eventuali comportamenti sistematici di false presenze sul luogo di lavoro.

Squinzi: potendo avrei già licenziato - "Potendo li avremmo già licenziati molti anni fa". Cosi' il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, risponde a una domanda su cosa avrebbe fatto come imprenditore a proposito della proposta del ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia di licenziare i dipendenti pubblici assenteisti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri